Attività, News

La Cenerentola


21 febbraio, Via Paolo Giovio 16. Come d’incanto non siamo più alla “Anna Zamboni Scuola di Danza e Movimento”, ma ci troviamo in un mondo magico.

Con il progetto “I bambini incontrano la Danza“, patrocinato dal Comune di Milano, la nostra Direttrice Anna Zamboni ha realizzato una vera magia: ha raccontato ad un gruppo di bambine la classica favola di Cenerentola, accompagnandola però con scene e musiche dell’Opera di Rossini, “La Cenerentola“.

Trasportate dalle immagini e dai suoni meravigliosi del capolavoro rossiniano, le bambine sono rimaste per 45 minuti con il fiato sospeso: analizzando le differenze tra il racconto e l’Opera. Illustrando i protagonisti e la trama del melodramma, Anna Zamboni è riuscita a preparare anche i più piccoli per una visone a teatro dello spettacolo.

Uno degli scopi di questo progetto è far capire il valore della cultura ai bambini, affinché da grandi possano avere un soldo bagaglio conoscitivo. Piantiamo un seme e prendiamocene cura, così in futuro avremo alberi robusti.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 + uno =